ANAPA, l’Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione, guidata dal presidente Vincenzo Cirasola organizza a Roma il 19 novembre un congresso dedicato alle Catastrofi Naturali.

Durante l’estate è avvenuto l’incontro fra Anapa e il senatore Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale NCD e l’onorevole Gianluca Galletti, Ministro dell’Ambiente, entrambi i rappresentanti istituzionali hanno accettato l’invito a partecipare al congresso.


pltv_1x1_cirasola“Entrambi i rappresentanti delle istituzioni hanno condiviso l’idea dell’importanza del ruolo svolto dall’agente di assicurazione nel contesto sociale. Oggi che il nostro territorio è sempre più soggetto a rischi come terremoti, maremoti, alluvioni e altri rischi catastrofali, si inizia a comprendere come sia fondamentale il ruolo dell’agente professionale come gestore dei rischi ambientali e non. Troppo spesso la nostra professione è stata associata alla semplice stipula delle polizze Rc Auto, non capendo che noi agenti e consulenti siamo l’interlocutori più adatti a far comprendere ai consumatori l’importanza di una tutela personale e dei propri beni”
ha commentato Vincenzo Cirasola, presidente nazionale ANAPA.