Secondo Assilea, il mercato del leasing ha chiuso il 2017 con quasi il 13% di crescita dei volumi sul 2016 e il +10% nel numero di contratti stipulati rispetto all’anno precedente, è stato fortemente spinto dagli incentivi del piano Impresa 4.0 predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE).

Un settore in espansione ed evoluzione che andrà ad acquisire sempre più interesse. Le domande di leasing, secondo il rapporto Assilea, coprono al momento, oltre il 50% delle richieste, andando a superare le tradizionali forme di finanziamento bancario.

Fra un mese, il primo grande evento dedicato al leasing in Italia, Lease 2018, un salone del leasing e del noleggio, in programma il prossimo 20 e 21 marzo a Milano, ed è tempo di anticipare alcune novità della prima edizione, curata da NewtonLab, patrocinata da Assilea e con IlSole24Ore in co – branding.

“Abbiamo creduto in questo evento fin dalla sua ideazione” dichiara Piero Pavanini, amministratore delegato Newtonlab. “I numeri di cui parliamo, ad un mese dall’inizio, sono importanti perché fanno comprendere perfettamente l’importanza che questo settore ricopre per l’economia italiana”. Il direttore generale di Assilea, Gianluca de Candia, sottolinea che “Lease 2018 nasce in un momento di grande spinta del leasing e del noleggio verso le imprese, ma anche di grande trasformazione del prodotto e delle stesse società erogatrici. Offrirà ad operatori, fornitori di servizi e clienti una grande opportunità per confrontarsi ed approfondire tutti i temi di attualità connessi al settore”

riproduzione riservata PLTV