PLTV intervista Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsability di Generali Italia durante l’inaugurazione dell’Ondina di Roma. 

Generali Italia presta grande attenzione al benessere delle persone e allo sviluppo delle comunità. La rinascita di Ondina, che avrà un’importante ricaduta in termini di vivibilità e fruibilità si propone come un luogo di aggregazione per la città. Il Circolo sarà infatti uno spazio multifunzionale accessibile a tutti che ospiterà attività sportive che vanno dal canottaggio al paddle-tennis; dal fitness ai percorsi di running e biking sulla pista ciclabile, arrivando ad attività per bambini, iniziative socio-culturali e spazi di co-working.

Un’attenzione particolare sarà poi rivolta all’insegnamento con istruttori qualificati dello sport della voga per i giovani, con particolare attenzione alle persone diversamente abili, tenendo presente anche l’importanza che sta oggi assumendo a livello federale il para-rowing e la paracanoa.

Le attività di Ondina rientrano nell’ambito di Valore Benessere, il programma con cui Generali Italia sostiene lo sport, la prevenzione e lo stile di vita sano, con iniziative che favoriscono l’aggregazione e lo stare bene insieme.