Fiditalia figura tra gli sponsor della nuova edizione del Torneo Internazionale per Club di Ginnastica Ritmica che vedrà scendere sulla pedana del Palasport Carnera di Udine diverse ginnaste provenienti dai più importanti club d’Europa.

L’organizzazione è affidata all’Associazione Sportiva Udinese (ASU), terzo club italiano in Serie A1 di ritmica, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia.

Tanti gli appuntamenti che arricchiranno questa tre giorni, a partire dall’organizzazione di una serie di workshop, con protagonisti grandi nomi del panorama internazionale.

Si partirà dallo studio della fase di riscaldamento e delle difficoltà di corpo con la ginnasta della nazionale bielorussa Alina Harnasko, per poi proseguire con lo studio delle difficoltà di attrezzo insieme alla beniamina di casa, l’azzurra Alexandra Agiurgiuculese e la sua tecnica Spela Dragas(reduci dai due bronzi conquistati due settimane fa ai Mondiali di Sofia). L’agenda proseguirà con un workshop dedicato alla specialità di squadra, tenuto dalla tecnica della Squadra Nazionale Italiana, Valentina Rovetta, mentre l’ex ginnasta della nazionale spagnola Carolina Rodriguez terrà un focus sugli aspetti legati all’espressività e all’artistico.