BCC CreditoConsumo, è partner della giornata inaugurale del Festival di Altroconsumo “FestivalFuturo – Ri-Generazioni, l’era dell’economia circolare”.

L’evento, dal 28 al 30 ottobre a Milano, arrivato alla sua sesta edizione, offre spazio alle nuove declinazioni del modello di sviluppo che sta rivoluzionando i processi industriali e l’esperienza quotidiana delle persone.

Il Presidente di BCC CreditoConsumo, Antonio De Rosi, è presente alla tavola rotonda di apertura del Festival, che pone al centro l’economia circolare come paradigma dello sviluppo attuale e futuro. Il Direttore Generale di BCC CreditoConsumo, Savino Bastari, partecipa invece al panel pomeridiano sui consumi e la sostenibilità.

L’economia circolare – quella della riduzione degli sprechi, della sostenibilità, del riciclo e del recupero – per diventare realtà deve permeare le azioni di tutti, dai cittadini ai portatori di interessi, dai decisori istituzionali, alle imprese, ai nuovi player del mercato. Questi soggetti si trovano insieme da oggi al FestivalFuturo, per costruire soluzioni e un nuovo ecosistema determinante nella giornata-tipo del consumatore in ogni settore, dall’energia all’informazione, dai trasporti alla ristorazione, dalle tlc alla grande distribuzione, alla gestione dei rifiuti.

BCC CreditoConsumo è, da tempo, partner di “Casarinnovabile”, iniziativa di Altroconsumo nell’ambito del progetto europeo Clear 2.0 per la valorizzazione delle fonti di energia rinnovabile, il cui scopo è sostenere l’ambiente tramite progetti dedicati al risparmio energetico e alla riqualificazione energetica dell’immobile, consentendo di ridurre i costi nel rispetto dell’ambiente.