Nella peculiare e straordinaria cornice del Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano, con il prezioso contributo dei Partner CNP ASSURANCES e COMPASS, ha dato vita all’ Evento, unico nel suo genere, intitolato  “EXCELLENCE FIRST”, occasione di presentazione dell’ambizioso piano strategico di Nexus il cui obiettivo primario è la ricerca dell’Eccellenza in ogni ambito e segmento dell’Azienda: Persone, Organizzazione e Distribuzione.

La formula è stata molto particolare e innovativa, non ricalcando quella consueta della classica convention aziendale ma quella di una giornata celebrativa dedicata all’elogio dell’Eccellenza, raccontata attraverso gli illustri ospiti intervenuti all’evento, intesa come fonte di ispirazione e di slancio verso le migliori performance e fattore determinante per posizionare in modo distintivo l’Azienda ed i propri Collaboratori e, soprattutto, capace di determinare quella differenza  atta a “deliziare” le aspettative di Clienti, Partner e Stakeholder.

Nexus, in linea al suo posizionamento nettamente distintivo, ancora una volta ha rivolto al proprio gruppo un messaggio forte, ben chiaro e soprattutto coerente alla linea strategica sempre seguita nel corso dei propri oltre 15 anni di attività nella Mediazione del Credito: la volontà di risvegliare l’impegno comune e il richiamo all’importanza di un posizionamento etico verso il Cliente e la Comunità intera, di forte adesione ai valori della trasparenza e della responsabilità, sì richiesti dalla Normativa di settore ma prima ancora scaturenti dalla forte convinzione personale e, di riflesso, aziendale.

Nexus è convinta che fare bene le cose giuste e far profitto non siano due universi distinti ma anzi dimensioni assolutamente conciliabili. Attenersi ai valori richiamati anche dalle norme è non solo un dovere ma addirittura si traduce in un vero e proprio vantaggio competitivo.

Da sottolineare, la straordinaria coincidenza come gli stessi temi siano stati oggetto delle riflessioni del Cardinale Giancarlo Ravasi autore dell’articolo “FARE IMPRESA PER CREARE VALORI” pubblicato ne Il SOLE 24ORE il 24 febbraio scorso in vista del seminario di Confindustria “FARE INSIEME”.

Si cita: ” viviamo in un’epoca in cui alla bulimia dei mezzi corrisponde l’atrofia dei fini … d’altro lato, però, a questa indubbia e pur importante bulimia operativa corrisponde un’anoressia di valori, di interiorità, di significato, di etica.“

Oltre 200 i partecipanti che hanno potuto apprezzare testimonianze di eccellenza da parte di personaggi che dedicano la propria vita con passione e dedizione alla ricerca del “miglioramento continuo”.

Tra i protagonisti che hanno offerto il proprio contributo di “eccellenza” e che Nexus, con l’occasione, ringrazia:

  • Roberto Rasia Dal Polo, conduttore e autore di format televisi, giornalista e formatore;
  • Claudio Parinelli, Bar Tender vincitore del World Class 2014
  • Giancarlo Rapone, Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in servizio in Corpi Speciali, testimone di incredibili esperienze vissute in oltre 11 anni di attività in qualità di agente “infiltrato” in organizzazioni criminali internazionali.

Un particolare ringraziamento anche a:

  • Girolamo Chiaramonte, Responsabile Marketing CNP Assurances, per la preziosa “regia” dell’evento.
  • Iside Broker per il contributo alla realizzazione di alcuni format video

Nexus è confidente che questo evento abbia rappresentato un importante input, finalizzato a qualificare fortemente il ruolo professionale nel complesso mercato della Mediazione del Credito.


fonte: comunicato stampa Nexus