Euroansa Prima Convention foto Mar 2-2Euroansa Logo11 dicembre 2015 – Prima Convention Euroansa alla Capannina di Forte dei Marmi.
Un’occasione importante per la società per presentare le ultime novità alla propria rete (oltre 150 collaboratori presenti) e ai business partners e per rafforzare la propria mission aziendale distintiva nel mercato della consulenza creditizia.

Guarda il video dell’evento

Euroansa prima convention prodotti novità 1

Fra le novità presentate, la nuova App gratuita per smartphone e tablet, Million App, sviluppata interamente da Euroansa, un vero strumento di Educazione Finanziaria Innovativo per i clienti.

Euroansa Prima Convention Prodotti novità
Sensibilizzare le persone al risparmio e permettere loro di pianificare con serenità il futuro sono questi gli obiettivi di MillionApp, che permetterà con poche semplici operazioni di organizzare il proprio piano di accumulo dei risparmi. Basta inserire il reddito mensile e la percentuale di esso che è possibile accantonare: il risultato nel lungo periodo, anche solo mettendo da parte pochi euro al giorno, sarà sorprendente.

Euroansa Prima Convention Foto Mar-2MillionApp nasce con l’idea di rimettere al centro dell’attenzione delle persone e delle famiglie la sensibilizzazione al risparmio – spiegano Ansano Cecchini, Mario Monzo, Olivia Bernacchi e Luca Fini, i quattro soci fondatori di Euroansa – una sensibilizzazione che negli ultimi anni è quasi del tutto sparita, un po’ per via della crisi, un po’ a causa dei profondi cambiamenti sociali che hanno modificato, e tutt’ora stanno modificando, il nostro rapporto con il denaro. Una volta la consapevolezza delle entrate e delle spese era molto maggiore: oggi invece si rischia di arrivare in fondo al mese senza sapere dove sono finiti i soldi”.

“MillionApp dimostra invece che risparmiare è facile – aggiungono i quattro soci di Euroansa – bastano un po’ di buona volontà e pochi clic sul tablet o sullo smartphone”.

Ad aiutare l’utente ad orientarsi all’interno della App ci penserà Treellion, un simpatico avatar che cambia espressione a seconda dell’equilibrio, positivo o negativo, tra entrate e spese.

MillionApp sarà scaricabile gratuitamente su tutti i principali Store di applicazioni per smartphone e tablet.

Consulenza al cliente e Educazione Finanziaria sono stati i due filoni conduttori dei contenuti della Convention, che sono difatto i pilastri su cui si fonda la strategia e la mission di Euroansa.

Durante la Convention hanno anche portato il loro contributo Carlo Giordano (Amministratore delegato di Immobiliare.it), Sergio Sorgi (vice presidente di Progetica, società di consulenza ed educazione finanziaria) e Massimo Saporito (Ceo di Nai Global Italia).

Chi è Euroansa

Euroansa, è una delle realtà più innovative del mercato della Consulenza Creditizia con sede nella provincia di Lucca.

Fra le prime ad aver sviluppato una proposition al cliente basata sulla consulenza su come indebitarsi e su come risparmiare e non sulla mera vendita di prodotti di finanziamento. Conta oltre 150 collaboratori specializzati sia nella consulenza retail che corporate. Vanta 10 anni di storia e di crescita nel settore.