Il Nuovo Corso di Fincontinuo

CONDIVIDI

E’ iniziato il 2017 e da poco più di due anni, Fincontinuo sta scrivendo una sua nuova storia…

Fincontinuo punta a diventare un operatore leader con progetti innovativi nel mercato retail della Cessione del V e non solo.

Un capitale sociale  di Euro 6 milioni interamente versato e la Direzione Generale nel cuore della Capitale è il biglietto da visita di Fincontinuo S.p.a.

Il nuovo team management, che vede Massimiliano de’ Salazar quale CEO, è composto da affermati professionisti derivanti da player bancari e finanziari di rilevo internazionale, da poco più di due anni, è impegnato per dare un nuovo corso alla società, trasformandola in un operatore oggi pronto per conquistarsi posizioni di leadership nel settore della cessione del V, non più solamente quale intermediario di prodotti finanziari di terze partnership.

Il Team ha definito ed adottato un nuovo piano industriale, volto ad attenti processi di patrimonializzazione e strutturazione di una vera fabbrica prodotti.

Questo ha reso possibile, prima l’ingresso nell’azionariato di investitori internazionali quotati nei loro mercati di riferimento, esaltando nuovi modelli gestionali ed operativi basati su logiche organizzative e finanziarie di erogazione diretta dei crediti verso la clientela, poi l’accordo con l’imprenditore Salvatore Genna e Graziella Pennino per la recente acquisizione di Ventorosso, agente in attività finanziaria ben conosciuto sul mercato e fino a poco tempo, primo agente di Accedo nella intermediazione di prestiti Cessione del V’, e in fine, a chiusura dell’esercizio 2016, l’ottenimento della licenza da parte della Banca D’Italia quale Nuovo Intermediario Unico ex 106.

PLTV ha chiesto a Massimiliano de’ Salazar…

Un commento al Nuovo Corso di Fincontinuo

“Il Nuovo Corso di Fincontinuo, sostiene Massimiliano de’ Salazar, ci rende molto orgogliosi e soddisfatti per il forte impegno professionale e personale impiegato in questi primi due anni. E’ senz’altro una grande soddisfazione avere realizzato inoltre la promozione da parte del massimo Istituto di vigilanza in Italia, ma questo segna solo l’inizio, un punto da cui partire. Ringrazio pertanto i miei azionisti, Giuseppe Sivori fondatore dell’azienda, per aver creduto nell’idea di realizzare in Italia un nuovo player finanziario di erogazione diretta, tutto il team management e tutte le funzioni; commerciale, amministrativa ed operativa, si è lavorato veramente tutti in un team coeso.

Quali sono i piani di Fincontinuo per il futuro 

Secondo Massimiliano de’ Salazar, il mercato nazionale finanziario e creditizio è cambiato, sta evolvendo ancora, pertanto è fondamentale rimanere concentrati e focalizzati rivedendo criticamente processi, modelli organizzativi lavorando sempre su nuove idee, su nuovi sogni da realizzare.

“Mai smettere di cercare vie per migliorare, di distinguere la nostra realtà nel mercato e tentare sempre di individuare nuovi mercati, questa è la nostra filosofia d’azienda. 

Ora è il momento giusto per diversificare la gamma dei prodotti retail da affiancare alla CQS e CQP, introdurremo in corso d’anno i prestiti personali ed i mutui casa, intermediati in partnership con primari Istituti di credito.

Il nostro network commerciale ed i relativi area manager, sono professionisti esperti del credito retail pronti e motivati per questa ulteriore opportunità di crescita.-

Per quanto ha realizzato, in un contesto socio economico della nostra Italia, non certo agevole e senz’altro complesso, Fincontinuo sarà una società da osservare nei prossimi anni nel suo percorso evolutivo e d’investimento.”

Riproduzione Riservata PLTV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here