La strategia di Credipass nel Digital

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Credipass, una delle realtà principali nel mondo della consulenza creditizia, con una rete, presente in tutta Italia, di oltre 300 collaboratori, spiega a PLTV le proprie strategie nel Digital e gli investimenti per rendere più efficiente la sua operatività.

Stefano Grassi - Credipass“La mission dell’azienda”, afferma Stefano Grassi (nella foto), “è da sempre quella di risolvere la principale esigenza di un commerciale… ossia quella di avere l’agenda piena di appuntamenti dal lunedì al sabato. Per onorare quest’impegno, che ci siamo assunti sin dalle origini con la nostra rete, abbiamo adottato due strategie di marketing ben chiare e delineate : una orientata al mondo immobiliare, alla quale ci dedicheremo volentieri in un prossimo capitolo, e l’altra orientata a tutto il mondo del Digital Marketing, crm, dem, social, remarketing, web e della tecnologia in generale.

Peraltro i due mondi sono anche collegati, giacchè sempre attraverso la business unit dedicata, stiamo portando, all’interno delle agenzie immobiliari partner, elementi di innovazione tecnologica, tools e software tanto efficaci quanto indispensabili per un settore incredibilmente affamato di novità e freschezza. Lo stesso vale per ‘il mediatore’, oggi i nostri ragazzi, prima di intraprendere le loro giornate in visita presso clienti e operatori immobiliari, ma anche durante la giornata stessa, ricevono direttamente via email, e contestualmente sulla piattaforma (apprezzatissima da chiunque ne faccia esperienza anche solo per pochi istanti), una serie di leads, di richieste di appuntamento, da parte di clienti provenienti da ogni dove che attraverso il web e i social raggiungono le nostre landing page e/o il nostro sito, e vengono poi assegnati in tempo reale al consulente più vicino, attraverso un meccanismo automatico di geo-localizzazione e di merito.

La piattaforma permette a sua volta un dialogo costante e diretto con il cliente, che riceve regolarmente report e informazioni ad ogni passaggio di stato della sua richiesta. Tutto ciò rende il processo efficiente, i tempi veloci, il flusso di informazioni rapido e trasparente. I clienti sono felici, il processo è tracciato e controllato (cosa che piace molto alle banche) e la rete evolve, aggiungendo valore alla consulenza. Anche internamente la tecnologia gioca la sua parte : tutti i nostri family broker hanno – per fare un esempio – una propria landing page personalizzata, sulla quale possiamo costruire insieme campagne google adwords o attività di remarketing su facebook.Inoltre siamo in grado di gestire campagne dem (direct email marketing) in co-branding con aziende partner (tipicamente agenzie e/o network immobiliari) su banche dati di oltre 70.000 clienti.

L’attività di lead generation sta producendo oggi circa 500 contatti per settimana, tanti dei quali si trasformano in appuntamenti e in successivi contratti. La piattaforma intranet, un vero e proprio facilitatore, funge anche da crm (costumer relationship management) e consente di seguire il cliente costantemente anche post stipula, ad esempio inviamo in automatico gli auguri di buon compleanno, sia via email che via sms, a nome e per conto del family broker. È possibile inoltre notificare allo stesso l’approssimarsi di una scadenza importante e invitarlo così a cliccare per una nuova consulenza gratuita, che noi chiamiamo tagliando, e dalla quale spesso fuoriescono altre esigenze che possiamo soddisfare attraverso tutti nostri servizi e prodotti diretti e/o intermediati. Quelli citati sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo fornire alla nostra rete in fatto di innovazione e tecnologia al servizio del “riempimento” delle agende.

Ma sul fronte della comunicazione in generale devo dire che l’azienda si sta muovendo molto bene, oltre ad essere la più attiva e presente sui social, con un ottimo grado di reputation online, come comunicatoci dai report che riceviamo regolarmente dai motori di ricerca, lo siamo anche attraverso i mezzi se vogliamo più tradizionali. Da due anni infatti siamo partner di Radio Radio, emittente romana con un indice di ascolto altissimo nella capitale, ma anche in Sardegna e comunque presente su tutto il territorio nazionale attraverso il canale tv digitale terrestre e naturalmente via web. Grazie anche a questo investimento, proposto dalla rete, che ascoltiamo sempre molto attentamente, Credipass è ormai un brand riconosciuto e affidabile.

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